Operatrice Metodo MioEquilibrio Maria Elisa Marchiani

Sono a nata a Mesola (FE) il 30 settembre 1969.
Attualmente vivo nel comune di Pianoro (BO).
Ho frequentato danza classica dai 6 agli 11 anni
Appassionata scrittrice di poesie fin dalle elementari.
Diplomata presso il Liceo Linguistico di Adria (RO).
Nel 1990 mi diplomo presso la Federazione Italiana Fitness come insegnante di ginnastiche dolci, stretching e coreografia aerobica.
All’inizio ho lavorato come insegnante di ginnastiche dolci e stretching anche presso le scuole “Laura Bassi” di Bologna ma poi mi sono dedicata ad altre tecniche corporee.
Da sempre alla ricerca di un lavoro di integrazione tra corpo , mente ed emozioni affianco agli studi politico sociali presso la facoltà di scienze politiche di Bologna, lo studio di diverse tecniche a mediazione corporea: la Psicomotricità Metodo Aucouturier, la Biodanza di Rolando Toro presso la scuola di formazione di Bologna diretta da Sergio Cruz, il Metodo Monari, gli studi su Mézières, il massaggio profondo, il massaggio cranio-sacrale, il massaggio craniale-tibetano, il massaggio antistress sulla base dell’ aromaterapia, la stimolazione neurale, l’ anatomia esperienziale con Jader Tolja.
Nel 2013 nasce infatti il Metodo MioEquilibrio che integra diverse tecniche studiate e approfondite in quasi 20 anni di formazione personale e professionale.
Nel ’98 incontro la “Casa delle donne per non subire violenza”, Associazione contro la violenza alle donne e ai minori di Bologna, dove mi formo come operatrice e ne divento socia e dove ho lavorato per più di 10 anni come operatrice di accoglienza, responsabile delle strutture di accoglienza e come conduttrice del gruppo “Cura di Sé” per donne che hanno subito violenza nelle sue diverse forme (fisica, psicologica, sessuale, economica).
Nell’ambito del V-Day 2013 sono attrice nello spettacolo “I monologhi della Vagina” di Eve Ensler presso il Teatro Dadà di Castelfranco Emilia.
Ho condotto gruppi “Cura di Sé” a mediazione corporea presso il carcere femminile di Bologna.
Dal 2000 lavoro a Bologna presso un Centro di terapia del dolore e terapie psicomotorie dove conduco gruppi settimanali, svolgo sedute individuali e stage intensivi nel fine settimana per adulti, bambini e adolescenti.
Conduco gruppi settimanali e stage nel fine settimana presso la sede dell’ associazione “Casa delle Donne per non subire violenza” di Bologna.
Sono socia dell’ Associazione “Nautilus” e della “Casa delle Donne per non subire Violenza” di Bologna.

Maria Elisa Marchiani Insegnante Metodo MioEquilibrio Psicomotricista Metodo Aucouturier Esperta in tecniche a mediazione corporea

Contatti:
339 4025936 elisamarchiani@libero.it>

Visita il sito www.mioequilibrio.it



 
 
 

Corso MioEquilibrio


// - Inizio corsi di MioEquilibrio


Depliant da scaricare


 

Via Rubicone, 43 - 41030 Bomporto (Mo) / Tel.: 339-3251252 / nautilus@nautilusmodena.it