Biodanza®

La Biodanza è un sistema di integrazione affettivo-motoria, di rieducazione affettiva e di riapprendimento delle nostre funzioni originarie della vita, del nostro potenziale genetico. La musica ha la funzione di evocare le emozioni che vengono espresse dal nostro corpo attraverso dei movimenti-danza. La Biodanza non propone un modello strutturato di danza, ma, al contrario, ogni individuo entra in contatto con se stesso liberando, attraverso un processo di integrazione, il proprio movimento.

Biodanza è un percorso di crescita perché attraverso la musica ed il movimento del corpo possiamo scoprire la nostra naturalezza, la nostra spontaneità permettendoci di essere progressivamente più comunicativi e predisposti al coraggio di essere rafforzando la nostra identità.

Il significato di Biodanza è danza della vita.

Questo sistema, che è stato ideato e sperimentato da Rolando Toro, psicologo e antropologo cileno, si può dire che è un sistema di sviluppo umano e di rinnovamento esistenziale.

Favorisce il rafforzamento della fiducia in se stessi, allegria, coraggio, gioia di vivere e quindi voglia di comunicazione con gli altri e con tutto ciò che ci circonda perché il principale obiettivo della Biodanza è di risvegliare la capacità di connessione alla vita.

Il Modello Teorico di Biodanza si basa su cinque linee esistenziali innate comuni a tutti che sono:



 
 
 

 

Via Rubicone, 43 - 41030 Bomporto (Mo) / Tel.: 339-3251252 / nautilus@nautilusmodena.it